Nel decimo anniversario dell’ordinazione episcopale e dell’ingresso in diocesi del vescovo Giuseppe Piemontese, la comunità diocesana ricorda con gioia quel giorno, e unita nella preghiera ringrazia il Signore per questo tempo di grazia vissuto insieme al suo amato pastore della chiesa di Terni-Narni-Amelia.
Nella Cattedrale di Terni, venerdì 28 giugno, si è tenuta la solenne celebrazione eucaristica presieduta dallo stesso Vescovo emerito Giuseppe, concelebrata dal vescovo della diocesi di Terni-Narni-Amelia Francesco Antonio Soddu e dal vicario generale della diocesi mons. Salvatore Ferdinandi. Presenti numerosi sacerdoti della diocesi, religiosi e religiose e fedeli che, nei sette anni di episcopato di padre Piemontese in diocesi, hanno avuto occasione di condividere un cammino pastorale ricco di spiritualità, caratterizzato dal Giubileo della Misericordia, dalla visita pastorale dal 2017 a 2019 e poi gli anni difficili della pandemia.
Momenti ed emozioni rivissuti nelle parole del vescovo Piemontese che ha espresso il suo ringraziamento al Signore e l’affetto per la chiesa e la comunità della diocesi di Terni-Narni-Amelia.
La celebrazione è stata animata dalla corale della diocesi diretta da don Sergio Rossini.
Al vescovo è stato donato il libro “Storia del Cristianesimo in Umbria” realizzato dalla Conferenza Episcopale Umbra.
29