In occasione della memoria liturgica di san Francesco di Sales, il vescovo di Gubbio mons. Luciano Paolucci Bedini invita tutti i giornalisti e gli operatori delle comunicazioni sociali alla santa messa che sarà celebrata sabato 23 gennaio 2021 alle ore 18,30 nella chiesa di Madonna del Prato.
La scelta del luogo non è casuale in quanto, al termine della messa, il vescovo Luciano farà con i “comunicatori” il quadro dei numerosi lavori di ristrutturazione che in questo anno 2021 interesseranno numerosi edifici sacri della diocesi eugubina. Per i presenti sarà possibile acquisire una panoramica complessiva e dettagliata delle opere e dei finanziamenti messi in campo fra il 2020 e il 2023 sul territorio diocesano. Nel dicembre scorso era stata riaperta proprio la chiesa di Madonna del Prato, autentico scrigno di arte e architettura barocca. Ed è per questo che la messa per il Patrono delle comunicazioni sociali sarà ospitata nella chiesa parrocchiale guidata da don Fabricio Cellucci.
L’invito a partecipare, oltre ai giornalisti delle testate locali, è esteso a tutti gli operatori dei media digitali, web e social media, a videomaker e fotoreporter e a ogni altra figura chiamata a operare nel campo delle comunicazioni sociali.
21