Il Presidente dell’associazione Santo Sepolcro Foligno ets, Padre Giuseppe Battistelli, ofm, ha organizzato il concerto spettacolo sabato 4 novembre, presso Auditorium San Domenico di Foligno, al fine di raccogliere offerte per sostenere la scuola di Gerico “Terra Santa School” (con oltre 900 studenti) che in questo momento vive una situazione molto difficile sia per gli studenti, che per i professori e per le difficoltà economiche che si devono affrontare. Molte persone sono disoccupate. Si hanno difficoltà negli spostamenti e negli approvvigionamenti. Non ci sono più turisti. La scuola è chiusa e si devono pagare gli stipendi ai professori.
Il maestro Giulio Rapetti, in arte Mogol, il più grande e importante autore italiano di testi di canzoni ha voluto condividere ,con la sua presenza, l’intento dell’Associazione.
L’evento Mogol racconta Mogol ha visto la presenza di un vasto pubblico che ha riempito la sala. Il concerto è stato introdotto da Arianna Pasqualoni con una autentica interpretazione poetica, è stato un tuffo nel passato.
Sul palco la talentuosa band “ Progetto Mogol “ ha fatto vivere al pubblico molte emozioni, uno spettacolo che ha regalato momenti di rara intensità, attraverso canzoni che hanno segnato la storia di più generazioni. Un bel momento di serenità e di pace all’ insegna del dono e al sostegno alla Terra Santa School, specialmente in questo tormentato tempo di violenza e dolore.
Durante il concerto, l’ assessore alla cultura Decio Barili ha consegnato al maestro Mogol il Gonfalone del Comune di Foligno, realizzato dall’ artista di ricamo Sig.ra Anna Maria Rodante. Successivamente P. Giuseppe Battistelli, ofm, ha consegnato al maestro Giulio Rapetti Mogol e alla moglie Daniela Gimmelli la Croce di Gerusalemme ( La Croce di Gerusalemme interpreta le cinque piaghe di Gesù Cristo, simbolo della Terra Santa )e due attestati di soci onorari dell’ Associazione Santo Sepolcro Foligno ets. , per il sostegno condiviso a favore dei cristiani di Terra Santa. P. Giuseppe Battistelli ha commentato ” Uno spettacolo di altissimo livello. Oltre all’alta professionalità dei musicisti, il maestro Mogol ha testimoniato e dichiarato, nei suoi interventi, la sua fede cristiana davanti a oltre 500 persone, ciò ha fatto la differenza rispetto ad altre manifestazione di altre associazioni”. Dall’ Inner Wheel International, la più grande associazione internazionale femminile di service al mondo, Club di Foligno, che ha dato un grande contributo per il successo dell’ evento, riceviamo “ Mogol con grande generosità, con la sua arte ineguagliabile, ha emozionato la platea con i suoi racconti e le sue canzoni, autentiche poesie piene d’ amore!”
FOTO – Alessio Vissani