Perugia – concerto di beneficenza Pro Terra Santa

Domenica 29 dicembre alle ore 18 presso la basilica di San Pietro in Perugia, si terrà il concerto di beneficenza di fine anno Pro Terra Santa, sostenuto e organizzato dalle Fondazione Brunello e Federica Cucinelli e dall’associazione Santo Sepolcro Foligno.
La raccolta fondi sarà destinata ai bambini e ai ragazzi della scuola Terra Santa School di Gerico.
Parteciperanno al concerto il Coro da camera Canticum Novum di Solomeo e dall’ orchestra OTC Ensemble, diretti dal maestro Fabio Ciofini.
I solisti saranno: Lorenzo Fabiani e Sara Montani violini, Federico Micheli viola, Alessandra Montani violoncello, Daniela Scaletti pianoforte.
Il concerto sarà un viaggio avvincente, coinvolgente e allo stesso tempo rassicurante, quello nel quale si è condotti attraverso l’ascolto delle partiture in programma.
Un “viaggio dell’anima “, citando l’autore stesso Ola Gjeilo, quarantaseienne norvegese, da sempre appassionato e particolarmente prolifico pianista e compositore di musica corale.
Il suo modo di scrivere è spontaneo, ricco di molteplici e varie influenze: dal classico, non mancano citazioni bachiane, al jazz, alla musica da film. Le atmosfere ora rarefatte, ora intime, ora manifeste, i dialoghi, ora serrati, ora dialetticamente distesi tra voci e strumenti, assicurano un cammino intenso e ascendente verso la gioia e il miracolo della vita.
Il presidente dell’associazione P. Giuseppe Battistelli (OFM ) si augura che “In questo periodo delle festività natalizie, la nostra anima possa correre veloce verso i più bisognosi, al fine di sostenere chi soffre e in particolare i bambini e ragazzi della scuola Terra Santa School di Gerico”.
Per informazioni e prenotazioni
Associazione Santo Sepolcro Foligno ETS
E mail: associazione@santosepolcroets.it
Sito: www.santosepolcrofolignoets.it