Ad Agello, nella Casa di Preghiera Tabor, un ritiro per tutti sul tema “Raccontare l’amore: fin dove arriva la misericordia di Dio?”

Nel contesto di un ricco calendario di incontri su varie angolazioni della vita cristiana, nel mese di luglio, dal pomeriggio di venerdì 26 al pranzo di domenica 28, il Centro di formazione pastorale della diocesi di Perugia propone un ritiro dal titolo Raccontare l’amore: fin dove arriva la misericordia di Dio? L’evento si svolge in collaborazione con la Casa di Preghiera Tabor, della Comunità Magnificat, attiva ormai da anni nella bella cornice del borgo di Agello, Via Solitaria 21.

Le giornate di spiritualità e fraternità saranno guidate da don Luca Bartoccini, presidente del CFP, ripercorrendo alla luce del Vangelo i gesti e le parole di Gesù, per raccontare il volto misericordioso del Padre e cercare di capire fin dove si spinge la misericordia di Dio per ciascuno di noi. Non a caso l’icona del corso è il Buon Pastore che porta sulle spalle Giuda, scolpito nel famoso capitello di Vézelay a cui anche papa Francesco ha fatto riferimento.

Il ritiro, residenziale come sempre, è aperto a tutti. Non è prevista una quota di partecipazione, ma una offerta libera per le spese della Casa.